ECCO IL PREFABBRICATO ADATTO PER AZIENDE E CENTRI SPORTIVI.

Se sei arrivato su questo articolo probabilmente hai un’azienda Produttrice, un’azienda Agricola, una piattaforma Ecologica, un’azienda Logistica o dei centri sportivi e stai cercando uno spazio mobile in cui poterti riunire con le persone del tuo team. 

Se è così ho una buona notizia per te: sei nel luogo giusto.

Io sono Marco Alborghetti, il titolare di Pigreco, e siccome sono una persona a cui piace arrivare subito al nocciolo della questione, se sei d’accordo ti mostro subito un esempio di Monoblocco uso SEGRETERIA – SALA RIUNIONI e SKY BOX – PG 6782 R00 che abbiamo realizzato per una Società Sportiva di Calcio a 11.

N.B. Ci tengo a ricordarti che questo è solo un esempio (uno dei tanti monoblocchi che abbiamo realizzato per risolvere l’esigenza di Nuovi Spazi da utilizzare).

Perché devi sapere che una cosa che contraddistingue il nostro modo di lavorare è quello di adattare i monoblocchi in base ai bisogni dei nostri clienti.

Con i monoblocchi Pigreco vogliamo proporre un nuovo tipo di edilizia legata alla prefabbricazione modulare leggera. Lo facciamo garantendo tempi di realizzazione molto

rapidi e creando ambienti e spazi per usi molteplici senza sottoporre il cliente agli inconvenienti di un normale cantiere in materiale laterizio.

Se dici ti porto all’interno di uno dei nostri monoblocchi e ti mostro le principali caratteristiche che contraddistinguono i nostri monoblocchi dagli altri presenti nel mercato.

Prima però ci sono 3 cose importanti che devi sapere riguardo i monoblocchi Pigreco:

1) I nostri prefabbricati hanno una lamiera grecata portante di base che aumenta di molto la portata interna, inoltre permettono una maggiore durata al pavimento in truciolare.

2) In termini di robustezza, tutte le parti in metallo sono saldate a filo continuo per garantire sollevamenti e movimentazioni senza problemi di assestamento.

3) Il pavimento interno è in pvc con elevato grado di usura, classificato per ambienti ad elevato traffico pedonale.

Ora però addentriamoci nei monoblocchi adatti per aziende e centri sportivi, voglio mostrarti gli elementi che rendono i nostri monoblocchi dei prodotti che non si limitano a soddisfare le esigenze del cliente ma hanno anche l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale.

Ecco i 5 principali elementi presenti in tutti i Monoblocchi uso SEGRETERIA – SALA RIUNIONI.

1) IL BASAMENTO

Telaio di base è realizzato in profilo sp. 20/10 mm e traverse in profilo omega o tubolare dello spessore di 20/10 mm – Colore std RAL 6005 o da definire su richiesta.

Basamento bilaminato color noce composto da truciolare idrofugo ad alta densità sp. 20 mm trattato con sostanza melamminica (reazione al fuoco classe 1) fissato con viti e lamiera grecata per irrigidimento ad alta resistenza con portata utile 500 kg/m2. Nelle zone di eventuali bagni e/o docce sarà posata sopra il basamento una lamiera in alluminio mandorlata 3+2 mm anticorrosiva.

2) IL TETTO

Profilo realizzato in lamiera sp. 20/10 mm opportunamente sagomata con doppia funzione di gronda e di contenimento pannelli tetto e parete – Colore std RAL 6005 o da definire su richiesta.

Pannello Sandwich spessore 40 mm + 40 mm di grecatura in poliuretano (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL 9002.

3) LE PARETI

Pareti realizzate con pannello sandwich sp. 40 mm con interposto poliuretano schiumato autoestinguente (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL 9002. Lamiere di supporto in acciaio zincato sistema Sendzimir, pre verniciatura acrilica su linee in continuo con cicli a base di resine poliesteri.

4) LA SERRAMENTISTICA

Tutti i serramenti saranno realizzati in alluminio o pvc colore standard RAL 9002. Nel caso di porte e/o finstre con vetro, il serramento avrà delle barre antintrusione e il vetro avrà spessore 4 mm.

5) L’IMPIANTO ELETTRICO E SANITARIO.                                      

Realizzato nel pieno rispetto delle norme e leggi attualmente in vigore (L 46 e norma CEI 64/8). Servizi igienici realizzati secondo le vigenti norme DIN 1988 per impianti di acqua potabile. I piatti doccia e la turche sono in acciaio zincato e smaltato (i Wc in ceramica) e saranno posti al livello del pavimento per maggiore facilità di pulizia. Impianto idraulico realizzato con tubazioni ad innesto (maggior durata, minor manutenzione) inattacabile da calcare e da sostanze corrosive, assenza di correnti vaganti, assoluta tossicità e bassa conducibilità termica.

Come vedi i nostri prefabbricati sono realizzati con materiali ad alto contenimento energetico. Inoltre possiamo portare le nostre realizzazioni a livelli di classificazione energetica di classe A (quando richiesto dal cliente).

Le macchine per il riscaldamento e raffrescamento sono tutte in pompa di calore, così come gli accumuli in pompa di calore per la produzione di acqua sanitaria.

Prima di salutarti c’è un’ultima cosa che è importante tu sappia: si tratta della distinzione tra monoblocchi coibentati e monoblocchi in lamiera.

Molte volte capita che alcuni nostri clienti non è chiara la differenza, nel caso anche a te questa distinzione non fosse così chiara ho voluto scriverti qui sotto perchè noi di Pigreco abbiamo scelto di produrre (o noleggiare) esclusivamente monoblocchi coibentati.

Monoblocchi coibentati VS monoblocchi in lamiera: quale scegliere?

Noi di Pigreco per garantire l’isolamento termico degli interni e aumentare il comfort negli uffici, abbiamo scelto di realizzare esclusivamente monoblocchi coibentati per 3 ragioni in particolare:

1) Le strutture mantengono la temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Questo permette di rendere vivibile la struttura in ogni momento dell’anno.

Ciò è possibile grazie al tipo di coibentazione, costituita da schiuma espansa rigida in poliuretano iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo e preverniciato a fuoco.

Tale coibentazione garantisce un elevato ed uniforme coefficiente d’isolamento, nonché l’irrigidimento strutturale.

Da sottolineare però che è comunque prevista la possibilità di applicare all’interno del prefabbricato un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

2) Resistono alle intemperie e NON avranno bisogno di manutenzione nel tempo.

Questo è reso possibile grazie al tipo di coibentazione, ovvero:

  • utilizziamo pannelli coibentati autoportanti.
  • I rivestimenti delle pareti sia all’interno che all’esterno in laminati d’acciaio preverniciati vengono sottoposti a 7 trattamenti consecutivi.
  • Le bordature “nobili” sono in laminato d’acciaio a “U” preverniciato.
  • La struttura del box è realizzata con lamiera presso piegata con saldatura a filo continuo, il tutto verniciato fondo finire con 250 μm.

3) La struttura 15/10 saldata in continuo garantisce solidità e rigidità nel tempo.

Proprio perché spesso capita di dover trasferire più volte il monoblocco, per evitare che marcisca o che comunque diventi inagibile nel giro di poco tempo, abbiamo pensato ad un basamento formato da una struttura in tubolare, lamiere grecate che danno portanza e fanno da barriera vapore, legno e pvc.

Nonostante questa sua composizione garantisca solidità e resistenza nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

Produrre prefabbricati per ambienti di lavoro, sanitario o di svago porta con sé l’esigenza di consegnare strutture sicure, di buona fattura, pratiche nelle movimentazioni senza rischi di assestamento che possano compromettere le tenute ermetiche.

L’esperienza costruita sugli oltre 4.000 prefabbricati realizzati per circa 50.000 m² di pavimento, ci permette di affrontare ogni nuova sfida con criteri ben chiari, con pragmatica visione d’insieme, portando ogni nostro prefabbricato all’obiettivo in modo immediato, senza intoppi né modifiche successive ed evitando al cliente inutili perdite di tempo.

Se sei interessato all’acquisto o anche semplicemente ad avere qualche informazione in più su questo Monoblocco contattaci direttamente al numero +39.0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it.

Se invece sei interessato al Noleggio clicca  >> QUI << !

A presto,
Marco Alborghetti.

Recommended Posts