0354521281

MONOBLOCCHI A NOLEGGIO

Noleggio monoblocco prefabbricato: con Pigreco hai monoblocchi certificati, con basamento in lamiera grecata ed utilizzabili sia in inverno, sia in estate con condizionatore applicabile.

noleggio monoblocco prefabbricato

Indice dei contenuti

I monoblocchi prefabbricati sono strutture modulari e mobili formate da un telaio e da pareti realizzate in pannelli sandwich (dette così perché composti da più strati coibentanti).  Noleggiare un monoblocco prefabbricato ti permette di creare rapidamente soluzioni abitative, uffici, spogliatoi, bagni, docce

Ecco alcune soluzioni di monoblocchi a noleggio che possono fare al caso tuo:

PG1001

MONOBLOCCO 3×2 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 300 x 200 cm. Il più piccolo della produzione standard. Adatto per cantieri di piccole dimensioni e spazi

PG1096

MONOBLOCCO 4×2 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 400 x 200 cm. Adatto per cantieri di piccole dimensioni e spazi ridotti, con struttura presso piegata sp.15/10

PG1007

MONOBLOCCO 4×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 400 x 250 cm adatto per cantieri di picccole/medie dimensioni. Ideale per ufficio e spogliatoio, con struttura presso

PG1010

MONOBLOCCO 5×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 500 x 250 cm adatto per cantieri di medie/grandi dimensioni. Ideale per uffici, sale riunioni, infermerie e mense,

PG1013

MONOBLOCCO 6×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco uso ufficio con dimensioni al tetto 600 x 250 cm. Struttura presso piegata sp.15/10 mm, saldata in continuo

PG1047

MONOBLOCCO 3×2 USO UFFICIO

Descrizione  Monoblocco 300 x 200 cm adatto per cantieri di piccole dimensioni. Ideale per ufficio, con struttura presso piegata sp.15/10

PG1092

MONOBLOCCO 4×2 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 400 x 200 cm adatto per cantieri di piccole/medie dimensioni. Ideale per ufficio e spogliatoio, con struttura presso

PG1039

MONOBLOCCO 4×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 400 x 250. Adatto per cantiere di piccole dimensioni. Uno dei monoblocchi più richiesti perchè facilmente trasportabile e

PG1023

MONOBLOCCO 5×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 500 x 250 cm. Adatto per cantiere di medie e grandi dimensioni. Con struttura presso piegata sp.15/10 mm,

PG1021

MONOBLOCCO 6×2,5 USO UFFICIO

Descrizione Monoblocco 600 x 250 cm adatto per cantieri di medie /grandi dimensioni. Ideale per uffici, sale riunioni, infermerie e

PG8731

MONOBLOCCO USO UFFICIO

Descrizione  Monoblocco composto da 2 pezzi da 600 x 250 cm adatto per cantieri di medie e grandi dimensioni. Ideale

PG2045

MONOBLOCCO 6×2,5 USO UFFICIO CON BAGNO

Descrizione Monoblocco 600 x 250 cm adatto per cantieri di medie e grandi dimensioni ad utilizzo ufficio, con bagno e

PG2563

MONOBLOCCO 6×2,5 USO UFFICIO CON BAGNO E DOCCIA

Descrizione Monoblocco 600 x 250 cm. Adatto come spogliatoio con bagno per cantieri, con struttura presso piegata sp.15/10 mm, saldata

PG2145

MONOBLOCCO USO BAGNO

Descrizione Monoblocco 250 x 250 cm adatto come bagno. Struttura presso piegata sp.15/10mm, saldata in continuo colore RAL6005, Fondo Finire

Compila il Form qui sotto per avere SUBITO un Preventivo PERSONALIZZATO per il noleggio monoblocco di un prefabbricato. Sarai contattato da un nostro operatore entro 24H.

Non vuoi aspettare?
Contattaci direttamente al numero  +39 348 4485600
oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

Anche tu hai le esigenze e i problemi di chi noleggia un monoblocco prefabbricato da cantiere?

Dopo oltre 20 anni di esperienza nella costruzione prefabbricati certificati, in Pigreco Monoblocchi sappiamo quali sono le esigenze dei nostri clienti.

Ecco perché abbiamo creato un monoblocco da noleggiare pronto per tutti i contesti e le occasioni di posizionamento.

Per evitare di noleggiare un monoblocco soggetto ad infiltrazioni d’acqua, a ruggine o ad altri problemi comuni nei prefabbricati di bassa qualità, è importante conoscere le maggiori esigenze sul mercato.

PROBLEMA 1

TEMPERATURA


Nessuno vuol morire di caldo o di freddo all’interno di questi monoblocchi prefabbricati per cantiere prefabbricati.

Tutti vogliono avere strutture/uffici che non siano soggette ai cambiamenti climatici e che mantengano la temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Questo è possibile grazie alla coibentazione di ogni monoblocco Pigreco

La coibentazione è costituita da schiuma espansa rigida in poliuretano, iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo e preverniciato a fuoco.

Tale coibentazione garantisce un elevato ed uniforme coefficiente d’isolamento, contribuendo all’irrigidimento strutturale.

Qualora si richieda, è prevista la possibilità di applicare un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

PROBLEMA 2

IMPIANTI


Nessuno noleggia o compra un prefabbricato incompleto.

Tutti vogliono avere strutture complete di impianti idraulici ed elettrici certificati, a norma di legge, efficienti e resistenti.


La sicurezza e la qualità degli impianti è al primo posto in ogni nostra costruzione. 

Realizzati nel pieno rispetto delle norme e leggi attualmente in vigore (L46 e norma CEI64/8). Servizi igienici realizzati secondo le vigenti norme DIN 1988 per impianti di acqua potabile.

Impianto idraulico realizzato con tubazioni ad innesto (maggior durata, minor manutenzione) inattacabile da calcare e da sostanze corrosive, assenza di correnti vaganti, assoluta tossicità e bassa conducibilità termica.

PROBLEMA 3

SOLIDITA’


Nessuno vuole avere tetti con infiltrazioni o pavimenti marci che crollano sotto le scarpe
.

Tutti vogliono avere una struttura solida in grado di resistere all’usura del tempo e agli eventuali spostamenti logistici. è una delle qualità che ogni monoblocco deve possedere.

A molte imprese edili capita di dover trasferire più volte il monoblocco. Il segreto, per evitare che marcisca o che comunque diventi inagibile in poco tempo, è il nostro basamento formato da una struttura in tubolare, lamiere grecate che danno portanza e fanno da barriera vapore, legno e pvc.

Il tetto è trattato con sigillanti ad alta tenuta per durare nel tempo e garantire la massima persistenza alle intemperie.

Nonostante solidità e resistenza nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

Cosa considerare prima di noleggiare un monoblocco prefabbricato

Noleggiare un monoblocco prefabbricato richiede alcune valutazioni da fare in fase preliminare: 

• Tipologia di monoblocco (ufficio, spogliatoio, con impianti idraulico e servizi)

• Durata del noleggio

• Frequenza di trasportabilità della struttura

• Tipologia di terreno in cui avverrà la prima posa  

Anche se apparentemente secondarie, in realtà, questi argomenti sono importanti per la durata del monoblocco nel tempo. 

I clienti preferiscono i monoblocchi prefabbricati perché c’è una maggiore velocità di consegna e flessibilità di utilizzo, rispetto alle realizzazioni in muratura. 

Apparentemente, per chi non ha a che fare ogni giorno con i monoblocchi, i prefabbricati possono sembrare tutti uguali, in realtà non è così.

In particolare, devi chiederti

Cosa attenzionare per valutare il noleggio di un buon monoblocco prefabbricato?

× BASAMENTO (PAVIMENTO) e i danni che può fare l’umidità o l’acqua piovana   stagnante sotto un basamento di scarsa qualità.
Assicurati che il basamento sia composto da una lega e venga rivestito da materiale resistente e spesso.

× TELAIO è l’ossatura del monoblocco che ne garantisce la resistenza agli urti e, soprattutto, agli spostamenti a cui sono soggetti queste strutture. Assicurati del materiale di costruzione e dello spessore. 

× TETTO di un monoblocco è soggetto alle intemperie con acqua stagnante e foglie che possono facilmente intasare le grondaie e causare infiltrazioni.Assicurati che il tetto sia costituito da pannelli isolanti ben sigillati tra loro.

× INFISSI devono garantire sicurezza e il giusto comfort termico all’interno del monoblocco.
Assicurati che gli infissi siano con barre antintrusione, insonorizzanti ed evitino spifferi.

Ecco le 5 caratteristiche che differenziano un Monoblocco coibentato PIGRECO da uno di bassa qualità

IL BASAMENTO

Uno dei punti focali di ogni monoblocco è il pavimento. La parte soggetta a maggiori sollecitazioni e che, col tempo, il calpestio e l’azione corrosiva delle intemperie può cedere, specialmente in monoblocchi che vengono spostati di frequente, come i monoblocchi da cantiere.

Ecco perché in Pigreco il Basamento è costruito in bilaminato color noce e composto da truciolare idrofugo ad alta densità (spesso 20 mm) trattato con sostanza melamminica (reazione al fuoco classe 1). Inoltre, è fissato con viti e lamiera grecata per irrigidimento ad alta resistenza con portata utile 500 kg/m2. Nelle zone di eventuali bagni e/o docce, sarà posata sopra il basamento una lamiera in alluminio mandorlata 3+2 mm anticorrosiva.

Questo per te significa disporre di un prefabbricato con resistenza del basamento garantita. Sarai in grado di spostare in sicurezza il tuo monoblocco senza temere rotture o ammaloramento del pavimento.

√ IL TETTO

Altro delicato punto dei monoblocchi prefabbricati è il tetto, che deve essere adeguatamente sigillato per evitare di marcire a causa dell’acqua piovana stagnante, motivo di molte infiltrazioni in questo tipo di strutture.

Proprio per evitare questo, In Pigreco realizziamo tetti con profilo in lamiera (spessore 20/10 mm) opportunamente sagomata, con doppia funzione di gronda e di contenimento pannelli tetto e parete (colore std RAL6005 o da definire su richiesta). Pannello Sandwich spessore 40 mm + 40 mm di grecatura in poliuretano (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL9002.

Questo per te significa avere un tetto con una corretta sigillatura per garantire resistenza, evitando ammaloramenti ed infiltrazioni d’acqua. In generale, una manutenzione base semestrale, con relativa pulizia delle gronde, assicurerà una longevità maggiore al tuo monoblocco.

√ PARETI e TELAIO

La solidità e la duttilità d’uso di un monoblocco prefabbricato si appura nella sua efficienza termica e nella fase di spostamento dello stesso. Per esigenze, queste strutture devono essere vivibili in tutte le stagioni in qualsiasi condizione climatica e devono poter essere spostate senza rischiare problemi strutturali.

Ecco perché in Pigreco, sin dalla progettazione, pensiamo a tutto. Dal telaio di base, che deve assicurare solidità, realizzato in profilo spessore 20/10 mm e traverse in profilo omega (o tubolare dello spessore di 20/10 mm – Colore std RAL6005 o da definire su richiesta); alle pareti del monoblocco resistenti e coibentate. Realizzate con pannello sandwich (spessore 40 mm) con interposto poliuretano schiumato autoestinguente (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL9002. Lamiere di supporto in acciaio zincato sistema Sendzimir, pre verniciatura acrilica su linee in continuo con cicli a base di resine poliesteri.

Questo per te significa avere un monoblocco di grande versatilità, sia dal punto di vista logistico, potendolo spostare senza temere rotture o cedimenti, sia dal punto di vista termico, grazie alla coibentazione e alla possibile climatizzazione applicabile.

SERRAMENTI e INFISSI

La sicurezza prima di tutto. In alcuni contesti, avere dei serramenti ben fatti è importante per evitare intrusioni ed effrazioni. Uffici, spogliatoi, depositi sono gli utilizzi classici di molti dei nostri monoblocchi prefabbricati. Luoghi che potrebbero contenere oggetti e documenti anche di un certo valore.

Ecco perché realizziamo tutti i serramenti accuratamente. Serramenti in alluminio o pvc (Colore standard RAL9002). Nel caso di porte e/o finestre con vetro, il serramento avrà delle barre antintrusione e il vetro avrà spessore 4 mm, per impedire.

Questo per te significa avere un prodotto sicuro, in grado di custodire al meglio quello che contiene il tuo monoblocco prefabbricato. La solidità e la resistenza di pareti e serramenti è un vero deterrente per qualsiasi malintenzionato
  

√ IMPIANTO ELETTRICO E SANITARIO

Noleggiare un monoblocco completo di impianto elettrico e sanitario ed utilizzabile da subito è uno dei vantaggi delle costruzioni prefabbricate, rispetto a quelle edili. La qualità degli impianti deve essere massima per assicurare completa funzionalità e affidabilità sulla durata e la conformità.

Ecco perché in Pigreco siamo specializzati in impianti realizzati nel pieno rispetto delle norme e leggi attualmente in vigore (L 46 e norma CEI64/8). 

Servizi igienici a  norma (DIN 1988) per impianti di acqua potabile. I piatti doccia e la turche sono in acciaio zincato e smaltato (i Wc in ceramica) e saranno posti al livello del pavimento per maggiore facilità di pulizia. 

Impianto idraulico realizzato con tubazioni ad innesto per una maggior durata e una minor manutenzione, inattaccabile dal calcare e da sostanze corrosive.

Questo per te significa disporre di un prodotto finito e completo, di qualità con impianti elettrico ed idraulico-sanitario a norma, certificati da installatori esperti

NOLEGGIA IL TUO MONOBLOCCO PIGRECO GARANTITO A VITA

Compila il Form per avere SUBITO un Preventivo PERSONALIZZATO di un monoblocco PIGRECO.
Sarai contattato da un nostro operatore entro 24H.

“Il nostro primo Prefabbricato venduto nel 2000 è ancora intatto,

la tenuta della struttura e del basamento sono ancora oggi coperti dalla nostra garanzia”

Il 90% dei clienti che possiede un box Pigreco, quando hanno bisogno di un altro prefabbricato scelgono nuovamente noi.

Da oltre 20 anni noi di PIGRECO ci occupiamo sia della realizzazione che del Noleggio di monoblocchi che soddisfano ogni tipo di esigenza.

La società PIGRECO Srl è attiva nel campo della prefabbricazione dall’anno 2000. Di proprietà dei fratelli Alborghetti ha sede e officine nel comune di Torre dei Roveri in provincia di Bergamo.

L’area di produzione si sviluppa su una superficie coperta di 1200 m2 per un’area complessiva di circa 2500 m2. Ogni nostro manufatto è realizzato completamente al nostro interno, dalla fase di progettazione fino alla consegna ed, eventuale, posa in opera.

Progettiamo, realizziamo e commercializziamo monoblocchi coibentati prefabbricati per vari utilizzi, contesti ed esigenze. 

L’unica cosa che devi fare è dirci la destinazione d’uso, pensiamo noi a fornirti la soluzione più adatta.

La gamma di prefabbricati Pigreco è in grado di offrire strutture di ogni tipologia sia per uso privato, che pubblico. Inoltre, garantiamo prodotti su misura e realizzati con i migliori materiali e le più innovative tecniche di costruzione.

Le nostre strutture, telai e pareti, garantiscono una maggiore protezione degli impianti perché resistono maggiormente alle intemperie.

Questo è reso possibile grazie al tipo di coibentazione:
utilizziamo pannelli coibentati autoportanti.
I rivestimenti delle pareti, sia all’interno che all’esterno, in laminati d’acciaio preverniciati vengono sottoposti a 7 trattamenti consecutivi.
Le bordature “nobili” sono in laminato d’acciaio a “U” preverniciato.


Hai ancora dubbi?

5 BUONI MOTIVI per noleggiare monoblocchi prefabbricati PIGRECO:

Disponibilità immediata

Grazie al team Pigreco possiamo garantire un ottimo grado di finitura ed il rispetto dei tempi di consegna concordati. Inoltre l’ampia disponibilità di monoblocchi già predisposti per essere noleggiati permettono tempi di consegna veloci, anche per complesse realizzazioni.

 

Risparmio e flessibilità

Nel caso avessi un’azienda il noleggio può rivelarsi una soluzione vantaggiosa perché hai la possibilità di modificare e adattare in base alle tue esigenze gli spazi noleggiati. In questo modo eviterai immobilizzi di capitale che potrà invece essere investito all’interno della tua attività. Inoltre, tutti i canoni di noleggio saranno totalmente ed immediatamente deducibili dalle tasse con grandi risparmi fiscali.

 

Copertura assicurativa

Tutti i nostri moduli prefabbricati sono coperti da una assicurazione generale all-risks contro il rischio di furto, incendio e responsabilità civile. Sono inoltre disponibili soluzioni opzionali per consentire coperture assicurative più sofisticate e personalizzate.

 

noleggio monoblocco prefabbricatoSoluzioni personalizzabili

è possibile studiare soluzioni ad hoc per risolvere qualsiasi esigenza: tutte le soluzioni progettuali vengono realizzate dal nostro ufficio tecnico secondo le specifiche e le normative vigenti. Inoltre il montaggio può essere fatto in modo singolo o in accorpamento.

 

noleggio monoblocco prefabbricatoAssistenza garantita

Durante il noleggio o in caso di acquisto, i nostri tecnici specializzati saranno sempre al tuo fianco per fornirti tutta l’assistenza sia in termini di manutenzione, sia per eventuali modifiche degli assemblaggi.

 

Chi ha già scelto i MONOBLOCCHI PIGRECO

Compila il Form qui sotto per avere SUBITO un Preventivo PERSONALIZZATO di un monoblocco PIGRECO.
Sarai contattato da un nostro operatore entro 24H.

Non vuoi aspettare?
Contattaci direttamente al numero  +39 348 4485600
oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

FAQ: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUI MONOBLOCCHI

• Perché NOLEGGIARE un monoblocco prefabbricato?

  • Assenza di lavori per realizzare fondamenta.
  • Tempi di installazione rapidissimi.
  • Miglior gestione degli spazi.
  • Possibilità di spostare la struttura all’occorrenza.

 

• Cosa differenzia PIGRECO dagli altri noleggiatori di Monoblocchi?

A differenza di altre attività che producono monoblocchi in lamiera, per garantire l’isolamento termico degli interni e aumentare il comfort dei vostri uffici, abbiamo scelto di realizzare esclusivamente monoblocchi coibentati.



• Nel caso, in futuro, volessi aggiungere un altro Monoblocco è possibile?

I Monoblocchi PIGRECO Sono progettati per essere sovrapponibili e affiancabili, così da poter ampliare gli spazi anche in tempi successivi al primo montaggio.

 

• La coibentazione dei Monoblocchi PIGRECO è necessaria?

I nostri Monoblocchi possono essere utilizzati sia d’inverno che d’estate grazie all’impianto di condizionamento applicabile in tutti i box. Vengono realizzati con sistemi e materiali che garantiscano le migliori prestazioni tecnico funzionali anche in ambienti climatici estremi.

 

• In quali condizioni viene consegnato un Monoblocco PIGRECO?

I nostri box rispettano la certificazione UNIEN1090 per le componenti di carpenteria strutturale. Inoltre, ogni monoblocco è garantito e conforme alle norme di legge in vigore. Ogni monoblocco, prima della consegna, viene controllato, pulito e adattato alle eventuali esigenze del cliente.

 

• Come vengono trasportati i Monoblocchi PIGRECO?

I nostri monoblocchi sono ideati per essere trasferiti in modo semplice, rapido e sicuro, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze. Il trasporto è incluso nel raggio di 500 km dalla nostra sede in provincia di Bergamo.

 

Le nostre certificazioni

ATTESTAZIONE n. 29910/11/00 Lavori pubblici - Categoria OG1

CERTIFICAZIONE ISO 3834 n. W-00214/01 Progettazione e fabbricazione di monoblocchi metallici

CERTIFICAZIONE UNI EN 1090 n. 2716/CPR/0305 Marcatura CE per componenti strutturali

ATTESTAZIONE ENERGETICA A4 Valore raggiunto EPgl,nren 58,30 Kwh/m² anno Contenimento energetico EX Legge 10/91

ISCRIZIONE FGAS n. REE7962 Banca dati venditori refrigeranti

Contattami via WhatsApp
Contatta Pigreco Monoblocchi
Invia