Skip to content
image-79

Monoblocchi prefabbricati uso Shelter

Sei di fretta? Contattaci direttamente al numero + 39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it.
Se invece sei interessato al Noleggio clicca QUI!

Stai cercando dei Monoblocchi Shelter da adattare agli Impianti della tua azienda?

Se hai impianti elettrici, di cogenerazione, di depurazione acqua o antincendio, allora sei nel posto giusto.

Ecco quali sono i 6 benefici che avrai acquistando i Monoblocchi PIGRECO.

  1. La struttura è fissata con saldatura anziché con bulloni.
  2. Pulire il monoblocco è semplice e rapido, anche nei cantieri.
  3. Strutture trasportabili da un cantiere all’altro con facilità e sicurezza.
  4. Tutti i prefabbricati possono essere dotati di impianto idrico e sanitario.
  5. Avrai un monoblocco preservato da parassiti e insetti.
  6. Il Basamento è garantito a vita.

Compila il Form qui sotto se sei interessato ad avere un Preventivo di un monoblocco PIGRECO.

Sarai contattato da un nostro operatore entro 24H.

Ecco i Monoblocchi coibentati che proponiamo per proteggere i tuoi impianti.

Monoblocchi Prefabbricati Shelter Inox.
-

Monoblocco uso SHELTER – Inox AISI 304, con struttura presso piegata sp. 20/10 mm, saldata in continuo.

Monoblocchi Prefabbricati Shelter per Impianti elettrici, Cogenerazione.

Monoblocco uso SHELTER RFI, con struttura presso piegata sp.20/10 mm, saldata in continuo, con Verniciatura con fondo epossidico e mano a finire poliuretanica RAL 7032, con spessore 60 micron.

Da oltre 20 anni noi di PIGRECO ci occupiamo di realizzare Monoblocchi adatti a proteggere ogni tipo di impianto.

 

Voi stabilite la superficie e gli allestimenti necessari al vostro impianto, noi forniamo la soluzione più adatta.

I prefabbricati ad uso Shelter sono pensati per garantire la massima sicurezza, l’isolamento, la protezione e l’alloggio di impianti tecnologici di qualunque genere (tecnologie di telecomunicazione, tecnologie di controllo distribuzione delle energie, alloggia­mento pompe idrauliche e quadri di comando).

Cosa differenzia PIGRECO dagli altri produttori di spazi mobili?

A differenza di altre attività che producono monoblocchi in lamiera, per garantire l’isolamento termico degli interni e aumentare il comfort dei vostri uffici, abbiamo scelto di realizzare esclusivamente monoblocchi coibentati.

5 Elementi che rendono unici i Monoblocchi Pigreco.

1) IL BASAMENTO

Telaio di base è realizzato in profilo sp. 20/10 mm e traverse in profilo omega o tubolare dello spessore di 20/10 mm – Colore std RAL6005 o da definire su richiesta.

Basamento bilaminato color noce composto da truciolare idrofugo ad alta densità sp. 20 mm trattato con sostanza melamminica (reazione al fuoco classe 1) fissato con viti e lamiera grecata per irrigidimento ad alta resistenza con portata utile 500 kg/m2. Nelle zone di eventuali bagni e/o docce sarà posata sopra il basamento una lamiera in alluminio mandorlata 3+2 mm anticorrosiva.

Da sottolineare però che è comunque prevista la possibilità di applicare all’interno del prefabbricato un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

2) IL TETTO

Profilo realizzato in lamiera sp. 20/10 mm opportunamente sagomata con doppia funzione di gronda e di contenimento pannelli tetto e parete – Colore std RAL6005 o da definire su richiesta.

Pannello Sandwich spessore 40 mm + 40 mm di grecatura in poliuretano (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL9002.

3) LE PARETI

Pareti realizzate con pannello sandwich sp. 40 mm con interposto poliuretano schiumato autoestinguente (K=0.40) – Colore bianco/grigio RAL9002. Lamiere di supporto in acciaio zincato sistema Sendzimir, preverniciatura acrilica su linee in continuo con cicli a base di resine poliesteri.

4) LA SERRAMENTISTICA

Tutti i serramenti saranno realizzati in alluminio o pvc colore standard RAL9002. Nel caso di porte e/o finstre con vetro, il serramento avrà delle barre antintrusione e il vetro avrà spessore 4 mm.

5) L’IMPIANTO ELETTRICO E SANITARIO.

Realizzato nel pieno rispetto delle norme e leggi attualmente in vigore (L 46 e norma CEI64/8). Servizi igienici realizzati secondo le vigenti norme DIN 1988 per impianti di acqua potabile. I piatti doccia e la turche sono in acciaio zincato e smaltato (i Wc in ceramica) e saranno posti al livello del pavimento per maggiore facilità di pulizia. Impianto idraulico realizzato con tubazioni ad innesto (maggior durata, minor manutenzione) inattacabile da calcare e da sostanze cor- rosive, assenza di correnti vaganti, assoluta tossicità e bassa conducibilità termica.

Perché i Monoblocchi coibentati sono la soluzione migliore per la tutela degli impianti?

Ecco i 3 grandi VANTAGGI

Gli impianti non saranno soggetti ai cambiamenti climatici perché le strutture mantengono la temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Questo è possibile grazie al tipo di coibentazione, costituita da schiuma espansa rigida in poliuretano iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo e preverniciato a fuoco.

Tale coibentazione garantisce un elevato ed uniforme coefficiente d’isolamento, nonché l’irrigidimento strutturale.

Da sottolineare però che è comunque prevista la possibilità di applicare all’interno del prefabbricato un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

Garantiscono una maggiore protezione degli impianti perché resistono alle intemperie. In più NON hanno bisogno di manutenzione nel tempo.

Questo è reso possibile grazie al tipo di coibentazione, ovvero:

  • utilizziamo pannelli coibentati autoportanti.
  • I rivestimenti delle pareti sia all’interno che all’esterno in laminati d’acciaio preverniciati vengono sottoposti a 7 trattamenti consecutivi.
  • Le bordature “nobili” sono in laminato d’acciaio a “U” preverniciato.

La struttura del box è realizzata con lamiera presso piegata con saldatura a filo continuo, il tutto verniciato fondo finire con 250 μm.

La struttura 15/10 saldata in continuo garantisce solidità e rigidità nel tempo.

Proprio perché a molte imprese edili capita di dover trasferire più volte il monoblocco, per evitare che marcisca o che comunque diventi inagibile nel giro di poco tempo, abbiamo pensato ad un basamento formato da una struttura in tubolare, lamiere grecate che danno portanza e fanno da barriera vapore, legno e pvc.

Nonostante questa sua composizione garantisca solidità e resistenza nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

“Il nostro primo Prefabbricato venduto nel 2000 è ancora intatto,

la tenuta della struttura e del basamento sono ancora oggi coperti dalla nostra garanzia”

Il 90% dei clienti che possiede un box Pigreco, quando hanno bisogno di un altro prefabbricato scelgono nuovamente noi.

oppure chiama ora
tel. +39 0354521281

7 MOTIVI per scegliere PIGRECO come fornitore di monoblocchi da destinare al ricovero dei tuoi impianti:

  1. Vengono realizzati seguendo specifiche esigenze con sistemi e materiali che garantiscano le migliori prestazioni tecnico funzionali anche in ambienti climatici estremi.

  2. I monoblocchi di questo tipo sono pensati anche per un utilizzo più generico. Vengono utilizzati anche per con­tenere trasformatori e quadri elettrici essendo adattabili alle particolari necessità derivanti dal tipo di attrezzature da riporre all’interno.

  3. I nostri monoblocchi sono ideati per essere trasferiti in modo semplice, rapido e sicuro, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze degli impianti.

  4. Abbiamo un Servizio Clienti, professionale e specializzato. Il team del Pigreco Service offre massima disponibilità e consulenza, via mail o telefono sia per l’assistenza clienti sia per l’invio di preventivi in tempi estremamente rapidi.

  5. I nostri box rispettano la certificazione UNIEN1090 per le componenti di carpenteria strutturale.

  6. Siamo in grado di soddisfare le più diverse esigenze. La struttura autoportante e la sua modularità assicura, anche negli interni, ampi spazi e possibilità di realizzare layout e planimetrie ad hoc. Inoltre il montaggio può essere fatto in modo singolo o in accorpamento.

  7. Affianchiamo i nostri clienti affinchè i monoblocchi rispondano alle loro esigenze. Per questo li seguiamo dal momento della scelta del colore alla messa a terra nel luogo dell’impianto.

Ecco il parere di alcuni nostri clienti sui box PIGRECO

Ho trovato nell’azienda Pigreco professionalità esperienza e collaborazione. Per questi motivi la consiglierei a tutti coloro che necessitano di un monoblocco prefabbricato.

Davide Comunella

Sono soddisfatto del lavoro svolto da Pigreco perché la qualità dell’opera realizzata è di alto livello, la struttura è solida così come i serramenti e l’impiantistica. Inoltre la realizzazione è avvenuta in tempi rapidi, e la consegna all’interno dei tempi previsti.

Sem Pezzotta

Riteniamo la qualità delle opere realizzate da Pigreco davvero molto soddisfacenti. I parchi sono stati realizzati con professionalità ponendo attenzione alla cura dei dettagli e delle rifiniture.

Anna Maria Ravizza

oppure chiama ora
tel. +39 0354521281

La società PIGRECO Srl è attiva nel campo della prefabbricazione dall’anno 2000. Di proprietà dei fratelli Alborghetti ha sede e officine nel comune di Torre dei Roveri in provincia di Bergamo.

L’area di produzione si sviluppa su una superficie coperta di 1200 m2 per un’area complessiva di circa 2500 m2. Ogni nostro manufatto è realizzato completamente al nostro interno, dalla fase di progettazione fino alla consegna ed, eventuale, posa in opera.