0354521281

Monoblocco uso Bar: Ecco come rendere bello e funzionale il Chiosco Bar di Brusaporto

Indice dei Contenuti

Quando parliamo di monoblocchi prefabbricati non tutti li associano a qualcosa bella da vedere, anche se la qualità di materiali e rifiniture è alta. Insomma, non tutti hanno la passione per queste strutture che, però, possono sorprendere, soprattutto chi non ne conosce a pieno le potenzialità.

Come rendere bella e funzionale una struttura prefabbricata che deve attrarre clienti?

Questa piccola grande sfida ci ha permesso di realizzare uno dei nostri lavori migliori: il Chiosco Bar Pizzeria di Brusaporto. Si tratta di un monoblocco prefabbricato uso BAR che abbiamo avuto il piacere di realizzare qualche anno fa. 

Continuando a leggere questo articolo, scoprirai come un’idea di business sana può diventare di successo sezionando sapientemente gli spazi a disposizione e ottimizzando tempi e costi. 

Sei interessato ad acquistare o ad avere maggiori informazioni sui monoblocchi uso BAR?
Contattaci direttamente al numero 39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it. Abbiamo un Servizio Clienti professionale e specializzato.

Monoblocchi prefabbricati uso BAR 

Chiara e Salvatore avevano le idee ben chiare e questo, in fase di realizzazione del nostro progetto, è stato un gran bene. L’esperienza di Pigreco e la loro visione si sono fuse per ottenere in poco tempo il progetto da presentare alle autorità.

Sì, perché il Chiosco Bar Pizzeria di Brusaporto si trova all’interno di un Parco Comunale e, quindi, per realizzarlo ci sono voluti dei permessi speciali che passavano, inevitabilmente, per il rispetto di regole, misure e rispetto degli spazi assegnati. 

Le certificazioni possedute da Pigreco hanno, certamente, aiutato a sveltire le pratiche burocratiche più rognose.

Come in molti progetti di questo tipo, il tempismo è tutto. Abbiamo ottimizzato tempi e costi per realizzare un monoblocco uso BAR vivibile sia in inverno, che in estate senza alcun problema. Ricorda che i nostri monoblocchi sono coibentati.

Monoblocchi coibentati personalizzati 

Nella visione dei gestori del Chiosco, Chiara e Salvatore, il monoblocco doveva essere un’unica struttura che avesse anche la possibilità di avere uno spazio esterno. Infatti, abbiamo realizzato:

  • Un locale BAR con cucina
  • Veranda esterna con possibilità di aprire nei mesi estivi
  • Vano cucina

La particolarità di un monoblocco uso BAR PIZZERIA è la sua incredibile versatilità. Non avremmo mai pensato di poter installare anche un forno per le pizze all’interno.

Quello che, invece, doveva subito balzare agli occhi degli avventori del BAR era l’estetica. Ecco che abbiamo utilizzato le migliori rifiniture per rendere più caldo e colorato un ambiente come deve essere un luogo di ristoro.

Basamento bello e funzionale per monoblocco uso BAR

Una cosa che differenzia i monoblocchi Pigreco da quelle di altre attività è legato al problema delle infiltrazioni d’acqua. Grazie al nostro metodo di costruzione siamo riusciti praticamente ad eliminare questo problema e far sì che ogni tipologia di monoblocco che realizziamo non abbia problemi di infiltrazione.

Un tocco in più è stato dato dalla scelta del pavimento. In particolare, infatti, si è deciso di optare per un basamento rivestito in PVC.

Eseguito con componenti strutturali in acciaio a marchio CE, predisposti per alloggiamento pannelli e collegati tra di loro con traverse in tubolare saldato. I nostri basamenti sono sempre sollevati da terra mediante tubolari per garantire la massima portata e, soprattutto, creare spazi ventilati per contrastare l’umidità in risalita.

Il rivestimento ha dato un tocco moderno ed accogliente a tutto. 

Perché un monoblocco prefabbricato uso BAR?

Come detto, essendo all’interno di un parco comunale, l’esigenza di Chiara e Salvatore era quella di rispettare i paletti burocratici imposti dalle istituzioni locali.

Evitate, quindi, le lungaggini tipiche dell’edilizia, hanno subito scelto la soluzione prefabbricata, con la possibilità di ampliamento in un futuro prossimo. I monoblocchi prefabbricati sono strutture modulari assemblabili anche in un secondo momento. 

Ecco alcune caratteristiche del monoblocco uso BAR: 

  • Il Pavimento. Basamento alta portanza con struttura in tubolare, rivestito con lamiera grecata, rivestito con Pannello Parete sp.80 mm – POLIURETANO, rivestito con legno IDRO V100 sp.18mm, rivestito con Pavimento vinilico modulare, con possibilità di scegliere la colorazione e lo stile estetico.
  • Il Tetto. La parte esterna realizzata con lamiera 5 greche RAL 9002, mentre il lato interno con lamiera liscia BG RAL 9010. Pannello tetto con spessore di 30mm, fascione frontale, retro e laterale coperto con lattoneria RAL 9010, completa di pluviali con scarico a terra.
  • Impianto elettrico e idraulico. Anche in questo caso la massima qualità nei dispositivi elettrici ed idraulici utilizzati per garantire sicurezza, longevità e massima sostenibilità ambientale.

Per noi di Pigreco è importante realizzare prodotti che non si limitano a soddisfare le esigenze del mercato, ma che siano all’avanguardia e siano al passo con gli sviluppi tecnologici e ambientali. 

Vuoi saperne di più sui nostri monoblocchi?
Scarica qui il nuovo catalogo Pigreco Monoblocchi 2022

Quali esigenze per un monoblocco prefabbricato uso BAR?

Le esigenze del Chiosco Bar Pizzeria di Brusaporto erano le stesse che molti clienti nell’ambito della ristorazione hanno: 

  • Locale accogliente, bello da vedere ma funzionale Rifiniture personalizzabili per quanto riguarda colori e tipologia di pavimentazione
  • Personalizzazione per quanto riguarda la struttura e gli spazi
  • Esigenza di utilizzo 12 mesi l’anno La schiuma espansa rigida in poliuretano, iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo, e preverniciato a fuoco, oltre a coibentare, garantisce un alto coefficiente di isolamento e contribuisce ad un irrigidimento strutturale;
  • Tutto a norma di legge In Pigreco, collaboriamo con installatori qualificati che alla fine di ogni applicazione rilasciano regolare certificazione della corretta posa in opera

Perché costruiamo monoblocchi prefabbricati?

La nostra è una passione ed ogni nuovo progetto è una sfida.


Ecco cosa dicono di noi i gestori del Chiosco Bar:

Quando sentiamo queste parole ci riempiamo di orgoglio, perché vuol dire che non solo abbiamo fatto il nostro lavoro, lasciando contento il cliente, ma abbiamo trasmesso la nostra passione.

L’esperienza costruita sugli oltre 4.000 prefabbricati realizzati per circa 50.000 m² di pavimento, ci permette di affrontare ogni nuova sfida con criteri ben chiari, con pragmatica visione d’insieme, portando ogni nostro prefabbricato all’obiettivo in modo immediato, senza intoppi né modifiche successive ed evitando al cliente inutili perdite di tempo.

Spero che le informazioni che hai trovato ti siano utili per ispirare la soluzione per il tuo caso specifico. Siamo giunti alla fine di questo articolo.

Nel caso avessi bisogno di un confronto per trovare la soluzione ad hoc per te, o volessi approfondire con noi di Pigreco, possiamo soddisfare le tue necessità, basta chiamare il nostro numero di assistenza 39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

A presto!

Contattami via WhatsApp
Contatta Pigreco Monoblocchi
Invia