0354521281

5 monoblocchi per strutture speciali che fanno al caso tuo

Indice dei Contenuti

5 monoblocchi per strutture speciali che fanno al caso tuo

 

Benvenuto in un nuovo aggiornamento di Pigreco.
In questo articolo rispondiamo ad una domanda che molti ci fanno: il  monoblocco è adatto a tutte le strutture e i locali?

Ci sono tipi di monoblocchi che non rientrano negli standard e si rivelano molto impegnativi da progettare e realizzare: i monoblocchi per strutture speciali.

Non sempre sono conformi agli standard. Il design di queste strutture specifiche è, per noi, una vera e propria sfida.

Nel 2000, producevamo monoblocchi prefabbricati totalmente artigianali, compresi gli infissi e gli arredi interni. Dal 2020, abbiamo una linea di produzione evoluta e semi-industriale per un volume di oltre 400 unità all’anno per circa 5.000 metri quadrati di superficie.

Ecco perché se sei alla ricerca di una soluzione prefabbricata in un monoblocco, sei nel posto giusto. 

In questo articolo, parleremo di monoblocchi per strutture speciali che ci è capitato di realizzare in più di una occasione.

 

 

Monoblocchi per strutture speciali: le tipologie

 

È il caso, ad esempio, di strutture come:

  • Monoblocchi per autofficine

  • Monoblocchi per palestre

  • Monoblocchi per scuole

  • Monoblocchi per magazzino

  • Monoblocchi per Box Auto

Ognuna di queste strutture ha delle particolarità che approfondiremo in dettaglio. 

Se sei interessato ad acquistare o ad avere maggiori informazioni sui monoblocchi, contattaci direttamente al numero +39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

Monoblocchi per autofficine

Nel caso di un’officina, i Monoblocchi possono essere utilizzati per allestimenti permanenti.

L’officina auto deve avere molto spazio per i diversi macchinari e per i lavoratori. Per evitare di costruire tutto da zero, perché richiederebbe troppo tempo e denaro per essere completato, il monoblocco prefabbricato può essere il giusto compromesso.

La soluzione migliore può essere quella di utilizzare i monoblocchi prefabbricati per la costruzione di un’autofficina. Con questi prodotti non è necessaria alcuna gettata di calcestruzzo o opera di fondazione, perché i pannelli sandwich che compongono la struttura vengono forniti già pronti con tutto il necessario già installato al loro interno.

Monoblocchi prefabbricati per palestre

I monoblocchi prefabbricati per palestre sono un’ottima opzione. Queste unità sono progettate per essere installate in modo rapido e semplice.

Se siete alla ricerca di monoblocchi prefabbricati per palestre, abbiamo una gamma di opzioni a vostra disposizione. Le palestre prefabbricate sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere progettate in base alle vostre esigenze.

La natura pre assemblata di queste strutture le rende facili da installare in qualsiasi luogo, il che è particolarmente utile quando non si ha accesso alle attrezzature pesanti o alle gru necessarie per installare edifici tradizionali.

I pannelli sandwich consentono una facile personalizzazione per progetti diversi, il che rende le il monoblocco prefabbricato ideale per strutture speciali che richiedono dimensioni e design specifici.

Monoblocchi prefabbricati per scuole

Le scuole ci hanno spesso commissionato aule o locali nuovi. Costruite in un monoblocco prefabbricato, queste aule possono essere facilmente adattate a diversi usi nel corso della loro vita senza dover subire grandi ristrutturazioni; questo le rende ideali per le scuole che necessitano di adattabilità.

Il Monoblocco per aule scolastiche è un edificio prefabbricato che comprende tutti gli elementi per costruire un’aula. È un prodotto innovativo che unisce i vantaggi della standardizzazione e della modularità a quelli della prefabbricazione. È stato progettato per le scuole, ma può essere utilizzato in qualsiasi altro tipo di edificio.

 

I componenti di questo edificio vengono assemblati in fabbrica e trasportati in cantiere, dove vengono installati in loco. 

I monoblocchi prefabbricati sono costituiti da pareti strutturali, basamento e tetto con pannelli sandwich che assicurano la massima coibentazione, in estate ed in inverno.

Un sistema che consente di ottenere una classificazione A secondo le nuove normativa in vigore.

Monoblocchi prefabbricati per magazzini

il magazzino è il locale ideale per essere costruito con un monoblocco prefabbricato. Si tratta di una struttura prefabbricata che verrà utilizzata per lo stoccaggio di diversi tipi di merci e materiali.

Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo tipo di struttura è che può essere facilmente assemblata e smontata senza l’ausilio di strumenti o attrezzature speciali. Può anche essere utilizzata come struttura temporanea fino a quando non si decide dove costruire la casa o l’ufficio definitivo.

In particolare, i nostri monoblocchi sono ideali per la conservazione e il mantenimento di merci e materiali.

Uno dei modi in cui i monoblocchi Pigreco si differenziano da quelli di altre aziende è legato al problema delle infiltrazioni d’acqua. Il nostro metodo di costruzione elimina letteralmente questo problema, facendo sì che ogni tipo di monoblocco che realizziamo non abbia problemi di infiltrazione.

Monoblocchi per Box Auto

I monoblocchi per garage sono una buona soluzione se si vuole costruire un posto auto aggiuntivo o migliorare quello esistente. Sono resistenti e durevoli. Il design è semplice e funzionale, il che ne facilita l’installazione.

La struttura principale di questo tipo di monoblocchi, anche in questo caso, può essere costituita da profili in acciaio con uno strato interno di isolamento.

I monoblocchi prefabbricati per garage possono essere installati su qualsiasi superficie e terreno, anche in assenza di strade di accesso al cantiere.

In alcuni casi, sono realizzati in lamiera e sono molto resistenti ma anche molto leggeri (il che li rende facili da installare).

Perché costruiamo monoblocchi prefabbricati per strutture speciali?

Il motivo è semplice.

La nostra missione è far progredire la prefabbricazione leggera e modulare nel settore delle costruzioni. Lo facciamo creando spazi e ambienti che possono essere modificati e riconfigurati facilmente, aumentando la soddisfazione dei clienti. Grazie al nostro approccio innovativo alla costruzione di strutture monoblocco, i clienti non dovranno sopportare le frustrazioni di un cantiere tradizionale per la posa di mattoni.

Questo aspetto, soprattutto per le strutture speciali provvisorie o che hanno bisogno di essere pronte subito, fa tutta la differenza del mondo.

Le certificazioni che possediamo dimostrano tutto il nostro impegno e la nostra esperienza ventennale.

Le certificazioni possedute da Pigreco hanno, certamente, aiutato a sveltire le pratiche burocratiche più rognose.

 

Se sei arrivato fino a questo punto probabilmente sei interessato ad un monoblocco prefabbricato.

Clicca qui per scaricare il catalogo PIGRECO 2022.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO PIGRECO 2022

Ecco perché scegliere monoblocchi Pigreco per le tue strutture speciali

Le migliaia di prefabbricati che abbiamo costruito in passato, per una superficie di oltre 4.000 m², ci danno un bagaglio di esperienza a cui attingere quando iniziamo un nuovo progetto edilizio.

Ogni prefabbricato viene progettato con criteri chiari e costruito con una visione d’insieme pragmatica, in modo che raggiunga immediatamente gli obiettivi prefissati senza intoppi o modifiche successive e senza far perdere tempo al nostro cliente.

In particolare, ci soffermiamo su aspetti critici di tutti i monoblocchi:

  • Coibentazione. L’isolamento termico della struttura ne garantisce l’utilizzo in qualsiasi periodo dell’anno e la vivibilità sia in estate che in inverno. Ciò è reso possibile dal tipo di isolamento, che consiste in una schiuma poliuretanica rigida iniettata tra due lamine di acciaio zincato a caldo e preverniciato. Tale isolamento garantisce un coefficiente di isolamento elevato e uniforme, nonché un irrigidimento strutturale. Va notato, tuttavia, che esiste ancora la possibilità di applicare un sistema di condizionamento all’interno dell’edificio prefabbricato, se necessario.

  • Solidità. Questa è una delle qualità che ogni Monoblocco Pigreco deve possedere. Capita a molte imprese edili di dover riposizionare il monoblocco più volte; il nostro segreto è il basamento costituito da una struttura tubolare, lastre ondulate che danno portanza e fungono da barriera al vapore, legno e pvc. Il tetto è trattato con sigillanti ad alta tenuta per durare nel tempo e garantire la massima persistenza agli agenti atmosferici. Nonostante la solidità e la durata nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

  • Impianti. Produciamo solo monoblocchi completi, certificati, a norma di legge ed efficienti. Gli impianti idraulici ed elettrici dei nostri edifici sono sicuri e di altissima qualità, realizzati nel pieno rispetto delle normative edilizie vigenti. I nostri impianti idraulici sono costruiti per durare nel tempo e non si corrodono o arrugginiscono con l’uso regolare. Il cablaggio elettrico è realizzato con tubazioni a innesto (maggiore durata, minore manutenzione) impermeabili al calcare e alle sostanze corrosive.

Ecco come realizziamo i nostri monoblocchi. 

Conclusioni

Abbiamo un Servizio Clienti professionale e specializzato. Il team del Pigreco Service offre massima disponibilità e consulenza, via mail o telefono sia per l’assistenza clienti sia per l’invio di preventivi in tempi estremamente rapidi. Saremo felici di aiutarti e fornirti tutte le informazioni necessarie per fare la scelta che soddisfi al meglio le tue esigenze.

Se sei interessato ad acquistare o ad avere maggiori informazioni sui monoblocchi, contattaci direttamente al numero +39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

Contattami via WhatsApp
Contatta Pigreco Monoblocchi
Invia