0354521281

Monoblocco coibentato per capo reparto

Indice dei Contenuti

Scopri le soluzioni monoblocco per cantieri adattabili per ogni esigenza di spazio

Si tratta di un Monoblocco realizzato su commissione di un’azienda metallurgica per rispondere all’esigenza di spazio di una nuova attività produttiva, da destinare al capo reparto.

Monoblocco uso UFFICIO per CAPO REPARTO, con struttura presso piegata sp.15/10 mm, saldata in continuo colore RAL 5019, Fondo Finire Anticorrosivo.

Dimensioni al basamento 693 x 293 cm.

Dimensioni al tetto 700 x 300 cm.

H interna 270 cm H esterna 292 cm.

Prima di continuare con i dettagli di questo particolare prefabbricato, ci tenevo a dirti che noi di Pigreco non ci limitiamo a costruire monoblocchi sulla base delle specifiche esigenze (anche di Spazio) del cliente.

Infatti l’esperienza maturata in questi 20 anni ci ha permesso di offrire la possibilità di Noleggiare i nostri monoblocchi, proprio per andare incontro alle diverse necessità che ogni cliente può avere.

Nel caso la cosa ti interessi ti consiglio di contattare il nostro numero: 39 0354521281 oppure di scriverci a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

Tuttavia, il produrre e noleggiare ‘monoblocchi personalizzati’ non è il nostro unico fattore differenziante, lascia quindi che ti parli della coibentazione che è parte integrante di ogni nostro prefabbricato.

Monoblocchi (ESCLUSIVAMENTE) Coibentati: Vediamo cosa differenzia Pigreco dalle altre aziende che producono prefabbricati.

Abbiamo fatto la scelta di produrre solamente Monoblocchi Coibentati, perchè se avessimo offerto anche monoblocchi in lamiera avremmo ridotto la qualità del prodotto che avremmo offerto.

In breve (secondo noi) è meglio avere qualche cliente in meno ma TUTTI SODDISFATTI, piuttosto che qualche cliente in più ma con il rischio di non produrre monoblocchi nel miglior modo possibile.

Inoltre ci sono anche 3 motivi tecnici per cui i monoblocchi Coibentati sono migliori degli altri che non hanno la coibentazione:

1) Le strutture mantengono la temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Questo permette di rendere vivibile la struttura in ogni momento dell’anno.

Ciò è possibile grazie al tipo di coibentazione, costituita da schiuma espansa rigida in poliuretano iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo e preverniciato a fuoco. 

Tale coibentazione garantisce un elevato ed uniforme coefficiente d’isolamento, nonché l’irrigidimento strutturale. 

Da sottolineare però che è comunque prevista la possibilità di applicare all’interno del prefabbricato un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

2) Resistono alle intemperie e NON avranno bisogno di manutenzione nel tempo.

Questo è reso possibile grazie al tipo di coibentazione, ovvero:

  • utilizziamo pannelli coibentati autoportanti. 
  • I rivestimenti delle pareti sia all’interno che all’esterno in laminati d’acciaio preverniciati vengono sottoposti a 7 trattamenti consecutivi. 
  • Le bordature “nobili” sono in laminato d’acciaio a “U” preverniciato. 
  • La struttura del box è realizzata con lamiera presso piegata con saldatura a filo continuo, il tutto verniciato fondo finire con 250 μm.

3) La struttura 15/10 saldata in continuo garantisce solidità e rigidità nel tempo.

Proprio perché spesso capita di dover trasferire più volte il monoblocco, per evitare che marcisca o che comunque diventi inagibile nel giro di poco tempo, abbiamo pensato ad un basamento formato da una struttura in tubolare, lamiere grecate che danno portanza e fanno da barriera vapore, legno e pvc.

Nonostante questa sua composizione garantisca solidità e resistenza nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

Non è finita qui. Anche nei materiali e nel modo di assemblare i Monoblocchi abbiamo voluto distinguerci, così da ottenere la massima qualità possibile. 

Quindi ora torniamo nello specifico del Caso Studio che analizziamo oggi e di cui ti ho già anticipato qualcosa all’inizio dell’articolo.

Ecco i 5 Elementi presenti in ogni nostro Monoblocco, che garantiscono la qualità del prodotto e la sua resistenza nel tempo e alle intemperie.

  1. IL BASAMENTO

Basamento alta portanza con struttura in tubolare, rivestito con lamiera grecata, rivestito con legno sp.18 mm – classe 1, rivestito con PVC Standard – classe 1.

2. IL TETTO

Pannello Tetto sp.30 mm – Poliisocianurato – Classe B S2 D0.

1 Lato lamiera esterna 5 greche RAL 9002.

1 Lato lamiera interna micro nervata BG RAL 9002.

3. LE PARETI

Pannello Parete sp.40 mm – Poliisocianurato – Classe B S2 D0.

1 Lato lamiera esterna micro nervata BG RAL 9002.

1 Lato lamiera interna micro nervata BG RAL 9002.

4. LA SERRAMENTISTICA

Serramenti in alluminio RAL 9010. Vetro Camera 4/9/4 mm trasparente.

N.1 Porta mezzo vetro, con maniglia e serratura standard, con dimensioni 100 x 210 h esterna cm.

N.5 Finestre scorrevoli, complete di zanzariera scorrevole, con dimensioni 180 x 100 h esterna cm.

Per noi di Pigreco è importante realizzare prodotti che non si limitano a soddisfare le esigenze del mercato, ma che siano all’avanguardia e siano al passo con gli sviluppi tecnologici e ambientali. 

E’ per questo motivo che uno dei principali investimenti di Pigreco degli ultimi anni è stato sulla formazione del personale verso una forma di produzione moderna. 

L’obiettivo era quello di prestare ancora più attenzione ai particolari, così da poter dare ai prefabbricati forme estetiche molto vicine a quelle tradizionalmente ottenibili dai lavori in laterizio.

5. L’IMPIANTO ELETTRICO.

Impianto elettrico standard norma CEE 220V, con tubo PVC a vista, compreso di:

(MATERIALE GEWISS – GW200)

N.1 Quadro Elettrico.

N.1 Differenziale Generale.

N.1 Differenziale per CDZ.

N.1 Differenziale per circuito prese.

N.1 Differenziale per alimentazione Switch rete dati.

N.1 Interruttore.

N.16 Prese

N.8 Prese RJ45 

N.2 Plafoniere 45W – LED.

N.1 Condizionatore Mono Split Inverter BTU 12000 – MITSUBISHI INVERTER DC32.

N.1 Scatola esterna per allaccio impianto elettrico.

E con queste informazioni giungiamo alla fine di questo articolo.

Spero davvero che ti sia servito per farti un’idea più chiara del nostro modo di lavorare e di come esso si adatti alle diverse esigenze dei clienti.

Tuttavia, nel caso ti mancasse ancora qualche dato per fare la tua valutazione del se possiamo fare al caso tuo, ho voluto creare un breve riepilogo dei motivi per cui Pigreco si differenzia dai suoi competitors.

6 MOTIVI per scegliere PIGRECO come fornitore di monoblocchi da destinare all’area di lavoro del tuo Capo Reparto:

  1. I nostri monoblocchi sono ideati per essere trasferiti in modo semplice, rapido e sicuro, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze dei campi sportivi.
  2. Abbiamo un Servizio Clienti, professionale e specializzato. Il team del Pigreco Service offre massima disponibilità e consulenza, via mail o telefono sia per l’assistenza clienti sia per l’invio di preventivi in tempi estremamente rapidi.
  3. I nostri box rispettano la certificazione UNIEN1090 per le componenti di carpenteria strutturale.
  1. Siamo in grado di soddisfare le più diverse esigenze. La struttura autoportante e la sua modularità assicura, anche negli interni, ampi spazi e possibilità di realizzare layout e planimetrie ad hoc.
  2. Affianchiamo i nostri clienti affinchè i monoblocchi rispondano alle loro esigenze. Per questo li seguiamo dal momento della scelta del colore alla messa a terra.
  3. I nostri Monoblocchi sono certificati dal punto di vista energetico secondo la legge 10 del 09/01/1991, normativa per l’attuazione del Piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia, pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 16 gennaio 1991, n.

Ora siamo davvero giunti alla fine anche di questo articolo.

Spero di averti fornito abbastanza informazioni per capire se possiamo fare al caso tuo.

Per qualsiasi esigenza o dubbio ti consiglio di contattare il nostro numero: 39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it

Abbiamo un Servizio Clienti professionale e specializzato. Il team del Pigreco Service offre massima disponibilità e consulenza, via mail o telefono sia per l’assistenza clienti sia per l’invio di preventivi in tempi estremamente rapidi. Saremo felici di aiutarti e fornirti tutte le informazioni necessarie per fare la scelta che soddisfi al meglio le tue esigenze.

A presto,

Marco Alborghetti.

Contattami via WhatsApp
Contatta Pigreco Monoblocchi
Invia