Benvenuto in questo nuovo articolo Pigreco.

Sono Marco Alborghetti e da oltre 15 anni mi occupo di realizzare e noleggiare monoblocchi che soddisfino ogni tipo esigenza. Sì, anche quelle più particolari: ci riusciamo perché ogni monoblocco Pigreco ha la possibilità di essere personalizzato in base ai bisogni del cliente.

Quella che vedi sopra è una delle nostre soluzioni, progettata appositamente per tamponare l’esigenza di bagno a uso scolastico, diviso con locale bagno disabili, locale bagno alunni e locale bagno professori.

Si tratta del Monoblocco uso BAGNO, con struttura presso piegata sp.15/10 mm, saldata in continuo colore RAL 6005, Fondo Finire Anticorrosivo.

Dimensioni al basamento 693 x 243 cm.

Dimensioni al tetto 700 x 250 cm.

H interna 270 cm H esterna 302 cm.

Questo prefabbricato è stato pensato e poi realizzato per rispondere all’esigenza di bagni per alunni e professori, che fossero adatti per spazi scolastici.

Prima di andare avanti con l’articolo, ci tengo a dirti che quello che ti ho appena mostrato è solo uno dei moltissimi casi studio affrontati che potrei mostrarti. Quindi, nel caso dovessi decidere di usufruire dei servizi di Pigreco, sappi che qualunque siano le tue necessità noi saremo felici di poterti aiutare a soddisfarle.

Partendo dalle tue richieste, avremo cura di strutturare una proposta ad hoc su di un monoblocco fatto appositamente per rispondere a ciò che ci domanderai.

Ed ora, proseguiamo con la presentazione del Monoblocco Bagno, vedendo insieme quei fattori che lo contraddistinguono presenti in ogni monoblocco Pigreco.

Ecco i 5 ELEMENTI presenti in tutti i Monoblocchi uso BAGNO che differenziano Pigreco.

Tutti i nostri prefabbricati sono realizzati con materiali ad alto contenimento energetico, portando le nostre realizzazioni a livelli di classificazione energetica di classe A. 

Inoltre le macchine per il riscaldamento e raffrescamento sono tutte in pompa di calore. Lo stesso vale per gli accumuli in pompa di calore per la produzione di acqua sanitaria.

Venendo a noi, ecco le 5 caratteristiche presenti nei nostri monoblocchi che permettono di ridurre l’impatto ambientale:

  1. IL BASAMENTO

Basamento alta portanza con struttura in tubolare, rivestito con lamiera grecata, rivestita con legno IDRO V100 sp.18 mm, rivestito con PVC Antiscivolo.

2. IL TETTO

Pannello Tetto sp.30+35 mm – Poliuretano.

1 Lato lamiera esterna 5 greche RAL 9002.

1 Lato lamiera interna Micro nervata BG RAL 9002.

3. LE PARETI

Pannello Parete sp.40 mm – Poliuretano.

1 Lato lamiera esterna Micro nervata BG RAL 9002.

1 Lato lamiera interna Micro nervata BG RAL 9002.

4. LA SERRAMENTISTICA

Serramenti in alluminio RAL 9010. 

N.2 Porte mezzo vetro 4 mm trasparente, complete di barre antintrusione, con maniglia e serratura standard, con dimensioni 100 x 210 h esterna cm.

N.1 Porta mezzo vetro 4 mm stampato, completa di barre antintrusione, con maniglia e serratura standard, con dimensioni 100 x 210 h esterna cm.

N.5 Porte cieche tutto pannello a un’anta, con maniglia standard e serratura libero/occupato, con dimensioni 80 x 210 h esterna cm.

N.6 Finestrini con apertura a vasistas, con vetro 4 mm stampato, senza barre antintrusione, 

con dimensioni 50 x 50 h esterna cm.

N.1 Finestrino con apertura a vasistas, con vetro 4 mm stampato, senza barre antintrusione, 

con dimensioni 100 x 50h esterna cm.

5. L’IMPIANTO IDRAULICO ED ELETTRICO.

Impianto idraulico interno con tubo MEPLA a vista, compreso di:

N.5 Wc in ceramica + sedile + cassetta esterna.

N.2 Lavabo in ceramica 60 cm + colonna + mix.

N.1 Bagno disabili completo di:

Wc + lavabo in ceramica + Maniglioni.

N.1 Boiler elettrico 50 litri acqua calda.

Escluso accessori.

Impianto elettrico standard norma CEE 220V, con tubo PVC Bianco a vista, compreso di:

N.1 Quadro elettrico.

N.1 Differenziale Generale.

N.3 Interruttori.

N.3 Prese.

N.1 Plafoniera 45W-LED.

N.2 Plafoniere 19W-LED.

N.1 Scatola esterna per allaccio impianto elettrico.

Realizzato nel pieno rispetto delle norme e leggi attualmente in vigore (L 46 e norma CEI 64/8). 

Servizi igienici realizzati secondo le vigenti norme DIN 1988 per impianti di acqua potabile. 

Devi sapere che fare le cose nella maniera migliore possibile è una prerogativa di Pigreco, per questo volevo parlarti delle attenzioni che mettiamo in ogni monoblocco che produciamo. Ci piace infatti dare sempre il massimo, così che il cliente sia soddisfatto in tutti suoi bisogni.

Le 3 ‘caratteristiche standard’ (+ 1) presenti in ogni Prefabbricato targato Pigreco.

Ora vedremo quali sono queste 3 caratteristiche che servono per garantire sicurezza e un prodotto di qualità,  presenti in tutti i nostri monoblocchi. Ecco quali sono:

1) I nostri prefabbricati hanno una lamiera grecata portante di base che aumenta di molto la portata interna, inoltre permette una maggiore durata al pavimento in truciolare.

2) In termini di robustezza, tutte le parti in metallo sono saldate a filo continuo per garantire sollevamenti e movimentazioni senza problemi di assestamento.

3) Il pavimento interno è in pvc con elevato grado di usura, classificato per ambienti ad elevato traffico pedonale.

La qualità e la sicurezza sono sicuramente elementi importanti per la costruzione di un monoblocco, ma a noi di Pigreco non bastano.

Attraverso le nostre soluzioni mobili vogliamo proporre un nuovo tipo di edilizia legata alla prefabbricazione modulare leggera dove i tempi di realizzazione siano molto rapidi. 

Inoltre ci impegniamo affinchè i monoblocchi abbiano ambienti e spazi per usi molteplici, senza l’inconveniente da parte del cliente di sottostare agli imprevisti di un normale cantiere in materiale laterizio.

Oltre alla cura che mettiamo nel seguire il cliente, c’è anche un’altra cosa che per noi è molto importante: diminuire l’impatto ambientale. 

Per raggiungere questo obiettivo nel corso del tempo abbiamo lavorato per perfezionare i monoblocchi, e ora grazie a 5 elementi che abbiamo inserito al loro interno e di cui abbiamo parlato prima, possiamo dire di esserci riusciti.

Un’altro dei fattori su cui abbiamo investito nel nostro percorso di attenzione all’ambiente, è proprio quello della coibentazione, presente in tutti i nostri prefabbricati.

Vediamo come mai questa scelta così differenziante è stata decisiva, tanto da far ottenere benefici sia al cliente che al nostro pianeta.

Vuoi mettere l’ambiente al primo posto nel tuo progetto edilizio? I Monoblocchi Coibentati di Pigreco sono la soluzione che fa per te.

Noi di Pigreco per garantire l’isolamento termico degli interni e aumentare il comfort negli uffici, abbiamo scelto di realizzare esclusivamente monoblocchi coibentati per 3 ragioni in particolare:

1) Le strutture mantengono la temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Questo permette di rendere vivibile la struttura in ogni momento dell’anno.

Ciò è possibile grazie al tipo di coibentazione, costituita da schiuma espansa rigida in poliuretano iniettata tra due laminati d’acciaio zincato a caldo e preverniciato a fuoco. 

Tale coibentazione garantisce un elevato ed uniforme coefficiente di isolamento, nonché l’irrigidimento strutturale. 

Da sottolineare però che è comunque prevista la possibilità di applicare all’interno del prefabbricato un sistema di climatizzazione che permetterà di mantenere costante la temperatura.

2) Resistono alle intemperie e NON avranno bisogno di manutenzione nel tempo.

Questo è reso possibile grazie al tipo di coibentazione, ovvero:

  • utilizziamo pannelli coibentati autoportanti. 
  • I rivestimenti delle pareti sia all’interno che all’esterno in laminati d’acciaio preverniciati vengono sottoposti a 7 trattamenti consecutivi. 
  • Le bordature “nobili” sono in laminato d’acciaio a “U” preverniciato. 
  • La struttura del box è realizzata con lamiera presso piegata con saldatura a filo continuo, il tutto verniciato fondo finire con 250 μm.

3) La struttura 15/10 saldata in continuo garantisce solidità e rigidità nel tempo.

Proprio perché spesso capita di dover trasferire più volte il monoblocco, per evitare che marcisca o che comunque diventi inagibile nel giro di poco tempo, abbiamo pensato ad un basamento formato da una struttura in tubolare, lamiere grecate che danno portanza e fanno da barriera vapore, legno e pvc.

Nonostante questa sua composizione garantisca solidità e resistenza nel tempo, abbiamo comunque deciso di garantire a vita ogni Monoblocco Pigreco.

Per noi di Pigreco è importante realizzare prodotti che non si limitano a soddisfare le esigenze del mercato, ma che siano all’avanguardia e siano al passo con gli sviluppi tecnologici e ambientali. 

E’ per questo motivo che uno dei principali investimenti di Pigreco degli ultimi anni è stato sulla formazione del personale verso una forma di produzione moderna. L’obiettivo era quello di prestare ancora più attenzione ai particolari, così da poter dare ai prefabbricati forme estetiche molto vicine a quelle tradizionalmente ottenibili dai lavori in laterizio.

Abbiamo perfezionato a tal punto il processo di produzione, tanto che nel 2000 producevamo prefabbricati totalmente artigianali, compresi i serramenti e ogni forma di allestimento interno, per una produzione di circa 40 unità all’anno.

Oggi invece abbiamo una produzione evoluta, semi industriale, per un volume che si attesta su oltre 400 prefabbricati all’anno per circa 5.000 m² di superficie di pavimento.

Spero di essere stato in grado di farti capire come mai l’affidarti a noi ti permetterà di risolvere tutte le problematiche che potresti avere e quali sono i valori aggiunti che noi di Pigreco consideriamo come nostri biglietti da visita. 

Se sei interessato ad acquistare uno dei nostri monoblocchi o anche semplicemente ad avere qualche informazione in più su questo specifico Monoblocco, contattaci direttamente al numero 39 0354521281 oppure scrivici a questo indirizzo email: commerciale@pigrecoweb.it.

 Il nostro staff è molto preparato e, qualsiasi sia il tuo bisogno, saprà ascoltarti per capire come risolverlo al meglio.

A presto,

Marco Alborghetti.

P.S. Ci tengo a ricordarti un’ultima cosa, tra le tante soluzioni che proponiamo ai nostri clienti per risolvere i loro problemi, c’è anche quella del Noleggio. Nel caso volessi saperne di più, clicca QUI!

Recommended Posts